Masters Beta 2018 Pro Park Genova 15 Aprile 2018 classifiche e breve commento

Posted on Posted in Eventi, Master Beta

Masters Beta 2018 Pro Park Genova 15 aprile
organizzazione Motoclub La Guardia.

Prevista inizialmente per il 18 Marzo la prima prova del Masters Beta è stata spostata di quasi un mese, a seguito di intensi fenomeni temporaleschi che avevano provocato degli smottamenti.

Le prime ore del 15 Aprile sembravano una replica del mese precedente, con una pioggia insistente a bagnare durante le operazioni preliminari il Pro Park di Genova.

Fortunatamente il tempo ha deciso di graziare i piloti prima della partenza e così gli 80 piloti presenti si sono trovati ad affrontare zone umide, ma senza i fastidiosi complessi antipioggia.

Affidata ai soci del Motoclub La Guardia l’allestimento delle otto sezioni da ripetere tre volte, con un anello di trasferimento che ha permesso di eliminare il problema code.
Il percorso di gara è stato affrontato da tutti i partecipanti ad esclusione degli Juniores C2 e D i quali si sono divertiti in cinque prove separate, create nella parte utilizzata per insegnare ai neofiti le basi del trial.

Il primo appuntamento del Masters 2018, giunto alla 28° edizione, ha visto fin dalla giornata di Sabato i piloti impegnati a visionare le zone e per i giovani del Beta School anche una giornata di allenamento insieme a Filippo Locca, Davide Zaccagnini e Pezzella Prisco in veste di istruttori e godere dell’assistenza di Stefano Forzani tecnico beta che per due giorni ha seguito e dispensato consigli ai consigliare i piloti presenti.

Interessante iniziativa è stata quella di ospitare l’associazione BIC (Basket In Carrozzina) che, segue l’avviamento allo sport di ragazzi con disabilità sia fisica che intellettiva.

Per questo fine durante tutta la giornata sono state messe in vendita colombe pasquali utili a raccogliere fondi per sostenere l’attività. (sito web www.bicgenova.it)

Iniziata alle ore 9:30 i piloti hanno finito ben prima delle ore 16 (orario di chiusura delle zone) e così si è potuta anticipare la cerimonia di premiazione che ha incoronato:

Francesco Marchetti nella TR2 (Team Trial Academy), Andrea Soulier nella TR3 (Team Rabino), Marco Quartagno nella TR3 OPEN (Motoclub Domo ’70), Matteo Marenghi TR4 (Motoclub Rio Lanza), Enzo Giacomo Rolle nella TR4 Over 40 (Motoclub Valli del Canavese), Hans Zenklusen nella TR5 (Motoclub Illgraben), Luca De Leonardis nella Vintage (Team Promotor 2), Simone Soulier nella JUNIORES A (Team Rabino), Mirko Pedretti nella JUNIORES B (Team 3D), Federico Menegatti nella JUNIORES C (Motoclub La Guardia), Thomas Bisaccia nella JUNIORES C1 (Motoclub Rio Lanza) ed infine Davide Doglio nella JUNIORES D (Motoclub Albenga).

Pochi giorni e sarà la volta della prova di Crevacuore (Bi) organizzata dal Motoclub Valsessera il 25 Aprile.

Nelle prossime giornate gallerie fotografiche e altre curiosità della gara odierna.

CLASSIFICHE: http://bit.ly/2J0RmMr

FOTO: http://bit.ly/2JTVzTo

Foto e testo Christian Valeri

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *